Contouring? Prezioso alleato!

First of all: cos’è il Contouring?

Semplice! Il Contouring è quella tecnica che grazie a dei giochi di chiaro-scuri permette di armonizzare, smussare, evidenziare e correggere determinate zone e lineamenti del viso.

In poche parole: fate parte di quella categoria di ragazze, come me, stanche del Cioppi-Cioppi? Non riuscite proprio a fare in modo che gli altri notino quei timidi zigomi? Avete sempre desiderato un aspetto alla Kim Kardashian? (Oltre al conto in banca……)

Siate le Benvenute!

A seconda della forma del vostro viso (non spaventatevi, prendete un respiro profondo e chiedetevi: assomiglio più ad un uovo o ad un triangolo?) il contouring arriva in vostro soccorso: ombre strategiche sulle zone che vogliamo definire o “scavare”, illuminante sulle zone che vogliamo mettere in risalto!

tumblr_nm53plnub41qj4315o1_500

 

Ecco alcuni esempi:

OVALEPer accorciare un viso dalla forma ovale, scurite con una terra più scura del tono della vostra pelle gli zigomi. Poi, grazie ad un illuminante, date luce alla fronte, alla zona sotto gli occhi e al centro del mento . Nel caso voleste applicare anche uno strato di blush della vostra tonalità preferita (personalmente, preferisco quello color pesca, adorabile!)  applicatelo orizzontalmente, sempre verso l’esterno.

RETTANGOLARE: Per un viso meno spigoloso, scurite la parte alta della fronte (per intenderci, seguite in questo modo l’attaccatura dei capelli) la parte inferiore agli zigomi e sulle mascelle. L’illuminante, poi, al centro del mento e sotto gli occhi.

TONDO: Scurite le tempie, il profilo che segue il mento e poi come d’abitudine illuminate il centro del mento e la zona sotto gli occhi.

In polvere o liquido, con pennelli o spugnette, a voi la scelta!

 

Un consiglio in più? 

Il contouring può essere utilizzato anche per armonizzare i lineamenti del naso! Basta scurire le parti critiche (zona narici/ punta per assottigliare) e illuminare la parte frontale!

Gli strumenti da utilizzare in realtà sono pochi e la tecnica, se applicata in modo non troppo pesante, vi risulterà col tempo del tutto naturale ed indispensabile.

tumblr_mf5lcopvta1rwy1hh

“E tu, cosa usi?”

Questione di gusti, io però non riesco proprio a fare a meno di questo prodotto per il mio contouring di tutti i giorni:

toofaced-palette-620-5

 

14484726_1306254709397662_4074787489093690754_n

 

 

 

 

 

Non è bellissimo? Firmato Too Faced, lo trovate da Sephora a € 37,90, in diverse tonalità.

Si, ma c’è di più! Questa meraviglia oltre a essere super pratica, profuma… di cioccolato! Irresistibile, non credete?

tumblr_o3bnehdapq1u3z47ko1_1280

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...